Capelli stressati? Dal gruppo Sanders i beauty tips per averli forti e sani

Cambiando le proprie abitudini o riducendo e sostituendo l’uso di prodotti aggressivi con trattamenti rinforzanti si può realizzare il sogno di una capigliatura al top!

Per avere una piega perfetta e un capello ultra-brillante, l’utilizzo di strumenti e prodotti di styling, come piastre, phon e prodotti illuminanti (usati con più frequenza sotto ill periodo delle festività rispetto alla normale routine del resto dell’anno) aumenta il rischio di indebolire i capelli a causa dello stress da styling tools. Sia per il fatto di usarli troppo spesso sia per quello di maneggiarli in maniera aggressiva. Cresce così il disagio di trovarsi con una capigliatura lontana dai propri desideri. Gli esperti dell’Istituto Helvetico Sanders, leader in cosmetica tricologica, si prendono cura dei capelli attraverso trattamenti e prodotti esclusivi per contrastare le cause di fragilità e di indebolimento e, attraverso percorsi personalizzati, si occupano di migliorare la qualità di vita delle persone aiutandole a valorizzare la propria unicità e bellezza.

Quali sono i sintomi dei capelli indeboliti da stress meccanico?

Molte persone, anche giovanissime e giovanissimi con la passione per i capelli, notano fragilità di rottura, cuticola aperta e aspetto opaco. Il capello sembra non crescere e anche dopo lavato appare sfibrato e senza tono. In questi casi, gli esperti Sanders consigliano di assicurarsi che ci sia un capello sano e non già assottigliato e fragile. Infatti, gli effetti dello stress da styling tools sono reversibili cambiando le proprie abitudini o riducendo e sostituendo l’uso di prodotti aggressivi con trattamenti rinforzanti. Per non avere dubbi e conoscere lo stato di salute della propria capigliatura, è possibile effettuare una analisi gratuita ed una valutazione dei capelli presso tutte le sedi del Gruppo Sanders in Italia. Attraverso tecnologie sofisticate e un’intervista con una biologa esperta, sarà possibile stabilire con precisione le condizioni dei capelli e del cuoio capelluto e anche conoscere quali sono i trattamenti più adatti in base alle proprie condizioni. Sanders raccomanda particolarmente quando si scorgono i primi segnali di indebolimento, di avere sempre un’igiene accurata, per evitare di occludere il cuoio capelluto e rimuovere impurità e residui di prodotti, come le cere o le lacche ad esempio, e di nutrire i capelli periodicamente con prodotti specifici frutto di una ricerca scientifica, per ridare idratazione, forza e vitalità allo stelo sfibrato.

Per i capelli stressati da strumenti di styling e utilizzo quotidiano: quali sono i trattamenti consigliati dagli esperti Sanders?

Un capello stressato dal calore e prodotto chimico presenta un fusto danneggiato a livello della cuticola e a volte della corteccia. È fondamentale in questi casi agire apportando la giusta idratazione e la nutrizione con impacchi esterni, prodotti a pH bilanciato e sieri riparatori. Tra gli ingredienti e principi attivi naturali più adatti a questo scopo vi sono: le proteine idrolizzate del grano, il pantenolo e la niacinamide la cui azione sinergica aiutano a ristabilire i danni tissutali.

Quali sono le caratteristiche principali dei trattamenti Sanders?

Sono trattamenti a base di estratti naturali, che non alterano il normale equilibrio biologico ma che al contrario ne aiutano il ripristino quando alterato. Hanno una doppia azione: a livello intrafollicolare per supportare la crescita, a livello del fusto per esaltarne l’estetica. I trattamenti Sanders sono esclusivi e nascono dalla ricerca interna del gruppo, che unisce innovazione e conoscenza degli ingredienti naturali. I trattamenti fanno parte del percorso stabilito per ognuno dagli esperti Sanders, e includono prodotti anche estetici che oltre a rafforzare e riequilibrare esaltano la lucentezza e la texture dei capelli.

Leggi anche: Arriva il nuovo trapianto di sopracciglia a effetto naturale

Start typing and press Enter to search