Chateau Dufan Restaurant il migliore di Milano.

Il giovane imprenditore Fan Zhang si dedica con passione all’arte culinaria asiatica, soddisfatto da continui apprezzamenti ha conquistato la clientela Milanese. 

Chateau Dufan Restaurant il migliore di Milano.

Ci troviamo alle porte di Chinatown a Milano, più precisamente in via Sarpi al Chateau Dufan Restaurant; localino elegante e raffinato, allo stesso tempo sembra quasi un posto magico, profumi e sapori si mescolano tra loro quasi inebrianti, cibo asiatico di altissima qualità; lavorazione molto ricercata, pietanze e tradizioni culinarie fuse tra loro, quelle asiatiche con quelle italiane. 

FAN ZHANG, LEI È MOLTO GIOVANE, DA QUANTO TEMPO SI OCCUPA DI RISTORAZIONE IN ITALIA E COME NASCE L’IDEA DI CREARE LA FUSIONE TRA LA CUCINA ASIATICA E LA CUCINA ITALIANA?

L’ambizione nel settore della ristorazione c’è fin da bambino. Era il mio sogno avere un’attività tutta mia. Mio padre quando ero bambino faceva il cuoco e io all’età di 11 anni facevo il lavapiatti dove lavorava mio padre. Sono partito con una gelateria in quanto il proprietario del ristorante;  che mi conosceva fin da piccolo, mi ha dato l’occasione nel 2011 di gestire la gelateria e dal lì poi tutto il resto è venuto da sé, gelateria, pasticceria e infine il ristorante che mi sta dando tante soddisfazioni“. 

SECONDO GLI UTENTI DI THEFORK, AL MOMENTO CHATEAU DUFAN È UNO DEI LOCALI PIÙ DI TENDENZA DEL MOMENTO A MILANO. DATA LA GIOVANE ETÀ SI ASPETTAVA TANTO SUCCESSO?

Onestamente sì, mi aspettavo tanto successo perché ho investito molto tempo, energie, e denaro per capire e soddisfare i gusti dei nostri clienti, sia per la clientela più giovane che quella più tradizionale. Il mio primo obiettivo è soddisfare tutti i desideri del cliente“. 

LEGGI ANCHE –> Sunway veste la bellissima Mila Suarez

E’ STATO DIFFICILE FARSI CONOSCERE IN UNA GRANDE CITTÀ COME MILANO, IN QUANTO STRANIERO? 

No per me personalmente non è stato difficoltoso in quanto ho avuto la fortuna di avere il mio locale proprio all’inizio di Chinatown in un’ottima posizione oltre che essere stato uno dei primi a investire in questa via. Ogni minimo dettaglio del mio ristorante è stato minuziosamente ricercato per avere un locale più bello di altri ma soprattutto la cuisine più ricercata di alta qualità rispetto ad altri“. 

QUAL È IL SUO PIATTO FORTE O LA PIETANZA PIÙ RICERCATA DAI CLIENTI? 

Abbiamo tre tipologie di cucina tra le più ricercate; dall’anatra pechinese al rahman che è una pasta fresca fatta in casa ai ravioli di Dim Sum fatti a mano, abbiamo 17 tipologie di ravioli li facciamo tutti a mano qua al ristorante“.  

 COSA LA CONTRADDISTINGUE DALL’ESSERE UN RISTORANTE RINOMATO? IL TARGET DI CLIENTELA MISTO TRA GLAMOUR E INTENDITORI ENOGASTRONOMICI, LE SUE PIETANZE SUBLIMI OLTRE CHE MOLTO RICERCATE ED ESCLUSIVE O IL SERVIZIO ECCELLENTE? 

Penso sia un insieme di cose, l’ottima posizione del ristorante, l’arredamento semplice ma glamour ma quello che più conta ovviamente sono le pietanze sempre ricercate di ottima qualità rispettando le tradizioni, la presentazione delle pietanze è molto importante per soddisfare la vista oltre che il palato e credo che fondamentale è anche la vastissima scelta di vini che abbiamo all’interno del ristorante“. 

Start typing and press Enter to search