Debutta la prima fashion week nel Metaverso
Così la moda approda nel Metaverso, al via la prima fashion week sulla piattaforma Decentraland.
New York, Londra, Milano e Parigi sono il centro delle fashion weeks più importanti. Sono appena passate e ne abbiamo già nostalgia. Per fortuna è in arrivo la prima Fashion Week nel Metaverso. Debutta dal 24 al 27 marzo, prepariamoci a sbarcare anche con la moda nel futuro.
Leggi anche> I segreti dell’INCI, guida alla lettura e comprensione
La moda sbarca su Decentraland.
Così, dal 24 al 27, infatti, avrà luogo la prima Decentraland Fashion Week. L’evento è totalmente digitale, vedrà protagonisti gli avatar di piccoli e grandi marchi. Decentraland è una delle piattaforme digitali di cui si popola il Metaverso.
Finalmente, il mondo della moda si apre a questa nuova frontiera è ormai evidente. I brand noti come Dolce&Gabbana, Gucci, Balenciaga e molti altri, lo hanno già sperimentato nel 2021.
È uno show visibile non solo dagli addetti ai lavori e agli “happy few”, ma a chi è iscritto e vive la piattaforma.
I marchi che partecipano alla Metaverse Fashion Week.
Alla Metaverse Fashion Week vediamo: Etro, Dundas, Dolce & Gabbana. Hugo Boss, Paco Rabanne e Tommy Hilfiger. Inoltre, ci saranno gli eventi collaterali, come after party, attesisimo quello del 25 marzo di Tribute Brand. Non solo, si potranno acquistare i capi. A chiudere la Metaverse Fashion Week, c’è il marchio Auroboros. Questo, presenta la collezione digitale Biomimicry: 6 look completamente digitali realizzati dalle desigenr Paula Sello e Alissa Aulbekova. Soprattutto, sarà venduta all’asta su UNXD, il markeplace dove è possibile acquistare con NFTs e immergersi in uno spazio virtuale.