Met Gala 2022: ecco i conduttori del red carpet della serata

Annunciati i presentatori del Met Gala 2022.

È il primo lunedì del mese di maggio di ogni anno. È l’evento tra i più attesi in grado di unire i mondi della cultura, della moda e dello star system.

Al Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York il 2 maggio si terrà la tradizionale serata evento. Quest’anno, a presentare il Red Carpet del Met Gala 2022: Regina King, Blake Lively, Ryan Reynolds e Lin-Manuel Miranda.

Leggi anche> Debutta la prima fashion week nel Metaverso

Met Gala 2022: ecco i conduttori del red carpet della serata
Met Gala 2022: ecco i conduttori del red carpet della serata.

Il tema: red carpet d’oro

Vanessa Friedman, Fashion Director del New York Times, con un tweet svela il tema. Del Met Gala 2022: “Gilded Glamour”.

Il riferimento è naturalmente all’età dell’oro americana,. Quindi, un tuffo nel passato a quando gli States si sono industrializzati. Dando, così, vita a un periodo di crescita economica ma anche a una forte disuguaglianza sociale.

Siamo pronti a vedere sfilare sul red carpet abiti scultura, vestiti parlanti con scritte relative al tema. Modelli scenografici, creati ad hoc per l’occasione e proni a scrivere una nuova pagina della storia dell’evento e della moda. Ogni anno il Met Gala, è l’evento, che si conferma una passerella a cielo aperto.

Il Costume Institute come da tradizione è pronto a ospitare poi la mostra “In America: an anthology of fashion”. Quindi, il secondo capitolo dedicato alla moda statunitense che fa seguito alla mostra aperta a settembre dell’anno scorso “In America: A Lexicon of Fashion”.

Sarà una serata intensa, negli ultimi anni è l’occasioni per molti artisti e attori. Per far passare dei messaggi importanti, sicuramente lo scenario attuale politico sarà tra i temi ricorrenti.

Start typing and press Enter to search