Fendance: arriva in boutique la collezione Fendi+Versace

La collaborazione Fendi+Versace fa impazzire i fan delle due Maison e ora finalmente arriva in boutique.

Fendance nasce dallo swap Donatella Versace, chief creative officer di Versace, e Kim Jones, direttore artistico Fendi Couture e Womenswear. Soprattutto è una collezione che ha spiazzato buyers, collezionisti e fan delle griffe. In boutique e online arriva il 12 maggio e si parla già di sold out.

Ad accorrere alla sfilata della passata Milano Fashion Week sono scese in passerella le top iconiche icone Kate Moss e Naomi Campbell e le “new faces” Lila-Grace Moss e Vittoria Ceretti. 

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Kim Jones, dichiara: “È uno scambio più che una collaborazione e, soprattutto, è amicizia. È la bellezza di stare insieme dopo un periodo di lontananza e una celebrazione delle donne che mi hanno ispirato così tanto”.

Mentre, Donatella Versace aggiunge: “La campagna cattura lo stesso senso di amicizia e di energia che avevamo quando stavamo disegnando la collezione. Kim è un designer visionario e un innovatore. Per me Fendace significherà per sempre amore”. 

Fendance: arriva in boutique la collezione Fendi+Versace
Fendance: arriva in boutique la collezione Fendi+Versace

Fendance s’ispira a…

La collezione di Fendace s’ispira all’incontro e a un punto di ritrovo il nightclub. Dove, si fa la storia della moda, complici l’amicizia e la voglia di divertirsi insieme. Non è una semplice collaborazione, è uno scambio di ruoli e di codici di marca, dove Fendi attinge dalla prospettiva di Versace e viceversa, come inno puro di libertà creativa.

La campagna, scattata da Steven Meisel, cattura divertimento e complicità con un cast glamour di top model, tra cui Adut Akech, Anja Rubik, Imaan Hammam, Naomi Campbell e Lina Zhang. I look svelano la visione condivisa della collezione, dove il concetto Very Versace si unisce all’approccio ponderato di Fendi, tra borse deluxe e stampe dai mix di colori vibranti (e loggatissime). 

Fendance: arriva in boutique la collezione Fendi+Versace
Fendance: arriva in boutique la collezione Fendi+Versace

Le borse Fendace Peekaboo e Baguette – che combinano le silhouette iconiche delle It-bag di Fendi con i codici Versace – e la borsa Fendace La Medusa – dove il logo FF di Fendi incontra il simbolo di Versace – sono una chiara dichiarazione dell’intento della collezione di creare design unici, nel rispetto per ognuna delle due casa di moda e della loro visione creativa.

La collezione sarà lanciata il 12 maggio attraverso una serie di pop-up ed eventi globali. Inoltre, Fendi presenterà nelle sue boutique e online la collezione Versace By Fendi, e viceversa Versace venderà Fendi By Versace. Una capsule che è già leggenda: questi sei capi e accessori, secondo Vogue, diventeranno i veri must-have del guardaroba. 

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