Festival Sex: Tips and Tricks

La guida di LELO al sesso sicuro nella stagione della musica dal vivo

È finalmente tornata l’estate e con lei la stagione dei festival e della musica dal vivo! Gli unici festival a cui la maggior parte di noi ha partecipato negli ultimi due anni sono stati quelli fai-da-te sul balcone di casa propria, divertenti e confortanti in mancanza d’altro (ma anche caratterizzati da dubbie performance canore).

Per fortuna, non è più così! Festival e concerti stanno nuovamente esplodendo ovunque: proprio in questi giorni, ad esempio, in Belgio avrà luogo Tomorrowland, il più celebre festival di musica elettronica al mondo, dal 15 al 31 luglio.

Dopo il lungo periodo di chiusura e l’edizione digitale dello scorso anno, tutti gli amanti della musica elettronica si incontreranno nella piccola cittadina belga di Boom per una full immersion di ben 3 weekend di musica e divertimento, in cui si ballerà al ritmo di House, EDM, techno, drum & bass, hardstyle e musica elettronica in tutte le sue forme. Non un semplice festival, ma un’esperienza indimenticabile, da provare almeno una volta nella vita sulla propria pelle.

I consigli di LELO per un “festival sex” che vi farà urlare di piacere

La musica ha un impatto straordinario in tutti gli aspetti della nostra vita, compreso il sesso. La nostra canzone preferita spesso riesce a darci fisicamente i brividi, a volte così tanto da provocare ondate di piacere che possono portarci all’orgasmo. Per molti, dopo l’annuncio di un festival o del concerto del proprio gruppo preferito, inizia l’eccitante gioco dell’attesa. Si inizia segnando i giorni sul calendario e in un batter d’occhio si balla già a ritmo di musica davanti al palco e c’è chi partecipa ai festival pensando già alla prossima avventura estiva. In fondo si tratta di un’ottima occasione per incontrare qualcuno di interessante, no? 

Per questo LELO, leader nel settore dei sex toys e del benessere sessuale, vuole condividere i consigli essenziali per vivere le proprie avventure sessuali ai festival in tutta serenità: prendete appunti prima del prossimo concerto! 

  1. La sicurezza prima di tutto: “preservatevi”

Prima cosa: portate (e usate) i preservativi! Anche se può suonare ripetitivo, la sicurezza non è mai troppa. Le malattie sessualmente trasmissibili non vanno in vacanza durante i festival e nemmeno le gravidanze indesiderate. 

Potete sperimentare un rapporto ininterrotto grazie ai preservativi HEX™ di LELO, ispirati alla struttura molecolare del grafene, il materiale più resistente e sottile conosciuto dalla scienza, i preservativi HEX™ mirano a risolvere i tre problemi più comuni dei preservativi:

  • Non sfuggono: i preservativi HEX™ hanno una struttura interna progettata per fare presa sul corpo e contribuire a ridurre lo scivolamento; 
  • Non si rompono: la struttura HEX™ garantisce la massima resistenza e sottigliezza; 
  • Non riducono il piacere: la struttura HEX™ è progettata per flettersi e modellarsi per una sensazione di intimità più naturale.

L’ultima volta che avete messo il vecchio preservativo nel portafoglio era in vigore la Lira? È arrivato il momento di cambiarlo! Non sostituire il preservativo di riserva per un periodo di tempo prolungato è una cattiva idea a causa del calore del corpo quando si è seduti e dei danni che potrebbe subire. Preservativo nuovo, sesso sicuro. 

  1. La musica fa perdere il controllo (ok, ma non troppo!)

Anche se i testi di tante canzoni inneggiano al potere della musica di farci “perdere il controllo” quando si parla di sesso e di festival invece, il controllo prima di tutto, e il consenso, un consenso da sobri! È fondamentale che il vostro futuro partner sessuale sia pronto a mettersi in gioco esattamente come voi: se si scopre che non lo è o se in seguito cambia idea, ha l’assoluto diritto di farlo.

  1. Amore libero, ma anche igienico

Trovare il posto giusto ad un festival non è mai facile e spesso la fantasia delle persone non ha limite nel trovare gli angoli più fantasiosi. Alcuni dei posti consigliati dai più esperti sono le auto, i luoghi nascosti intorno al palco, il campo, il backstage… Sta a voi decidere, basta evitare i bagni pubblici e le superfici non igieniche. Inoltre, poiché sappiamo tutti che nei festival non ci sono molti servizi igienici, sarebbe meglio essere compassionevoli e lasciare il bagno chimico per coloro che ne hanno effettivamente bisogno. 

  1. Last but not least: divertitevi!

I festival sono un ottimo modo per divertirsi e scrollarsi di dosso tutto lo stress e le preoccupazioni accumulate. Se avete in programma un’atmosfera da “amore libero per tutti”, siate sicuri e consensuali al 100%, soprattutto se voi o il vostro partner avete bevuto un po’. Se non vi sentite bene o non avete la sensazione di avere il controllo in qualsiasi momento, fermatevi. Divertitevi e fate attenzione 🙂 

Start typing and press Enter to search