Funerali Elisabetta II: Come erano vestiti i reali.

Funerali Elisabetta II: Sobrietà assoluta e perle per tutti, da Kate a Camilla, come da protocollo. Meghan, invece, non mette la veletta.

Funerali Elisabetta II: Come erano vestiti i reali.

Il dress code Windor prevede la scelta di indossare perle durante eventi di questo tipo. Tradizione di memoria vittoriana

I funerali di Elisabetta II sono stati un evento storico, celebrato in questo lunedì 19 settembre che ha già il forte sapore dell’autunno. Una cerimonia che rimarrà per sempre, considerato il lungo regno della Regina dei due secoli. Per questa ragione, oltre la presenza di importanti capi di Stato e una nutrita folla di persone per le strade, non sono di certo rimaste inosservate la classe e la raffinatezza nel presentarsi alla cerimonia da parte delle personalità più vicine alla Corona. Una su tutte? Kate Middleton. La moglie di William non ha abbandonato minimamente la scelta di indossare il coat dress: per lei velo, cappello a tesa larga e un girocollo di perle a quattro fili, già usato in precedenza da Lady D.

LEGGI ANCHE —> Gli stilisti arabi conquistano Venezia

L’outfit è firmato Alexander McQueen. Meghan, invece, ha infranto il protocollo del funerale, decidendo di non indossare la veletta, con un cappello a falda larga, un cape dress firmato Stella McCartney. Però sceglie di esibire gli orecchini di perla che ricevette in dono dalla Regina Elisabetta. Camilla, con veletta nera e fascinator, mostra con orgoglio uno dei pezzi pregiati dei gioielli di casa Windsor: la Hesse Diamond Jubilee Brooch, a forma di cuore con zaffiri e all’interno il numero 60 in cifre cirilliche, appartenuto alla Regina Vittoria.

Start typing and press Enter to search