Gucci presenta “Cosmogonie”: parata di stelle in Puglia, a Castel del Monte

È andato in scena uno dei fashion show più attesi dagli amanti della moda! La maison Gucci, in Puglia, ha presentato ufficialmente la nuova collezione “Cosmogonia”. Tante le star mondiali presenti all’evento

Lunedì sera è andato in scena uno degli eventi più attesi dell’anno. La prestigiosa casa di moda italiana Gucci ha presentato “Cosmogonie”, la nuova collezione disegnata dal direttore creativo Alessandro Michele. Come location dell’evento, il meraviglioso panorama della Puglia. Per la precisione Andria, all’interno di Castel del Monte, la fortezza di Federico II di Svevia, Imperatore del Sacro romano impero. Sito considerato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO dal 1996.

INVITI STELLARI

Una sfilata assolutamente blindata, accessibile solo ai pochi eletti – più o meno 300/400 ospiti – in possesso dell’invito che rappresentava le varie fasi della Luna. Luna che, proprio il 16 maggio, è stata piena, con tanto di suggestiva eclissi che, all’alba, ha tinto l’astro di rosso. Ad ogni invitato, oltretutto, è stato associato un numero corrispondente a una stella, adottata da Gucci in suo nome… Tra i fortunati, fashion blogger, artisti e giornalisti della stampa specializzata, come Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Japan. Sul suo profilo social, per la gioia dei più curiosi, ha subito postato uno scatto con l’outfit scelto e altri momenti della magica serata.

Leggi anche> PITTI Uomo x Lion Of Porches

ABITI ISPIRATI AI FILOSOFI E GENFER FLUID

L’evento è comunque stato trasmesso in diretta sui canali social di Gucci. In questo modo, un più folto pubblico ha potuto assistere alla sfilata. Michele ha dichiarato di aver voluto dedicare la sua nuova collezione ai filosofi Hannah Harendt e Walter Benjamin. Gli abiti, indossati da modelli e modelle, sono stati tutti studiati per essere rigorosamente gender fluid e saranno in vendita tra sei mesi.

STAR DI TUTTO IL MONDO IN PUGLIA

Poche ore prima della sfilata, la Puglia, già una delle mete preferite da italiani e stranieri, ha avuto l’onore di ospitare personaggi importanti a livello mondiale. Tra questi, i testimonial del brand Gucci, come Dakota Johnson, Lana Del Rey, Lady Gaga (che ha interpretato Patrizia Reggiani nel film “House of Gucci”) e Iggy Pop. E ancora… Diane Keaton, Sienna Miller, Dakota Johnson, Salma Hayek (col marito François-Henri Pinault), Miley Cyrus, Celeste, Billie Eilish, Lizzo e Gwyneth Paltrow. Tutti gli ospiti, ovviamente, hanno indossato i capi della maison e tra gli italiani, è doveroso nominare l’attrice Benedetta Porcaroli (in giacca, leggings e top), Emma Marrone (in rosa), Alessandro Borghi (con un completo di ispirazione classica ma sdoganato da un taglio innovativo) e la band rivelazione che porta alta la bandiera nostrana nel mondo… 

MANESKIN “IN GUCCI”

A Castel del Monte, tra i super ospiti, anche i Måneskin, arrivati subito dopo l’esibizione sul palco dell’Eurovision di Torino, dove hanno presentato il nuovo singolo “Supermodel”. La band, a sorpresa, ha anche suonato all’after-party organizzato da Gucci. Completi a fantasia scozzese per Viktoria e Thomas. Abiti in tinta unita di diverse sfumature di blu per Damiano ed Ethan. Lontano dai flash (ma non troppo viste le numerose paparazzate che hanno invaso i siti di cronaca e gossip), la band si è concessa il primo bagno tra le acque cristalline della Puglia e una buonissima cena a base di pesce! 

Start typing and press Enter to search