Haute couture: trasformare un outfit ordinario in un abito straordinario
Quel tocco glamour capace di trasformare il capo di tutti i giorni in qualcosa di unico. L’haute couture che nasce dall’estro di Luisa Bernascone
Una capsule collection nata dall’estro creativo di Luisa Bernascone. Quel tocco glamour capace di trasformare il capo di tutti i giorni in qualcosa di unico. Semplicemente straordinario.
Come impreziosire un capo semplice con dettagli e accessori speciali che lo rendano personale e unico? Luisa Bernascone, in occasione della Fashion Week di settembre, svela un’edizione limitata di accessori haute couture, pensati e realizzati per trasformare un outfit ordinario in un abito straordinario.
L’idea di Luisa si “accende” proprio da qui: poter dare al look di tutti i giorni quel mutevole cambiamento che, all’occorrenza di un evento, una serata o un’occasione particolare, gli attribuisca stile e ricercatezza, così da non dover richiedere un cambio di outfit. Estro creativo, versatilità ed eleganza, sono le caratteristiche di questa collezione, vera trend setter che interpreta più che mai le esigenze di tutte le donne di oggi, che hanno poco tempo per dedicarsi ai momenti per loro speciali, momenti ai quali non vogliono rinunciare.
Da qui il nome “Sarà!”, che indica ciò che non è ancora ma che diventerà, qualcosa che è “in fieri”, in evoluzione ovvero potenziale, e che trascende l’ordinario per diventare, appunto, stra-ordinario. Ed ecco che l’accessorio diventa quindi parte integrante dell’abito, che sia una giacca, una maglia, una gonna o un pantalone, creando inaspettate e sorprendenti armonie d’insieme che rispecchiano il carattere, l’energia e la voglia di osare della donna contemporanea. Dettagli realizzati in tessuti differenti, pizzi e pelli traforate, mixate con lavorazioni particolari e ricercate, per aggiungere quel tocco in più, originale, esclusivo. Sarà! è una collezione che interpreta i gusti e le tendenze della società moderna, lasciando anche ampio spazio al gusto individuale e alla personalizzazione.
Alcuni pezzi della collezione, firmata Dorafalù e interamente Made in Italy, verranno esposti fino al 28 settembre presso lo showroom milanese di Cristina Rubinetterie, Cristina Brera Showroom, in via Pontaccio 8/10 a Milano, in una delicata assonanza tra un luogo che rappresenta il design più ricercato, pura finezza, e la moda nella sua espressione più alta, che diventa essa stessa un luogo di ricerca, continuo percorso tra ispirazione e realtà.
Leggi anche: Abbronzata tutto l’anno? Un sogno che si avvera!