I cocktail olfattivi per l’estate: un viaggio sensoriale tra freschezza e intensità attraverso il profumo

Ogni profumo diventa un’esperienza olfattiva straordinaria, capace di risvegliare ricordi, far sognare intriganti avventure e suscitare nuove emozioni

Esistono delle fragranze, che con le loro note vibranti, catturano l’essenza di un cocktail, rievocandone l’atmosfera e l’aroma. Spritzlove di J.U.SPurple Bar di CheriganYou Or Someone Like You di Etat Libre d’OrangeWid di Jazeel: quattro creazioni uniche, che trasportano, chi le indossa, in un viaggio sensoriale inebriante.

Frizzanti sentori fruttati, il ritmo delle notti parigine, il tocco glaciale della menta che rinfresca la pelle, il fascino esotico di luoghi lontani, sussurrano sorrisi spensierati e le calde giornate d’estate. Non c’è limite alla fantasia! Ogni profumo diventa un’esperienza olfattiva straordinariacapace di risvegliare ricordifar sognare intriganti avventure e suscitare nuove emozioni.

SPRITZLOVE di J.U.S: incarna l’anima effervescente del rinomato drink veneziano. Accenti vivaci e briosi, si intrecciano con la profondità fumosa del legno di oud. Il connubio di rosa e vetiver, arricchito da un accordo di zafferano e assoluta di cisto, conferisce luminosità e sensualità. Questa fragranza è un’ode all’amicizia, un momento di convivialità e di allegria, accompagnato da un sublime Spritz.

THE PURPLE BAR di CHERIGAN: nella ruggente Parigi degli anni ’20, tra caffè letterari, locali notturni e sinfonie jazz, si respirava la voglia di libertà e la ricerca di piacere. Mentre un profumo travolgente si diffondeva nell’aria. Un cocktail aromatizzato all’arancia, con note speziate di cannella e chiodi di garofano, impreziosito dalle sfumature di vaniglia e davana. Un tocco di patchouli avvolgeva la pelle, come un irresistibile invito a lasciarsi sedurre dalla trasgressione.

YOU OR SOMEONE LIKE YOU di ETAT LIBRE D’ORANGE: ti proietta sotto il cielo blu di Los Angeles, una città dove tutto è possibile. Una sferzata rinfrescante di menta, con accenni agrumati, che ricordano un mojito ghiacciato, da assaporare all’ombra delle palme o lungo le spiagge californiane. Un tripudio audace e rinvigorente. Infine, la delicatezza della clorofilla, le foglie di geranio, la purezza dei muschi bianchi e la maestosità della rosa chiudono l’accordo.

WID di JAZEEL: un’esplosione di arancia succosa si stempera nella dolcezza vellutata del melone. Un delizioso cuore tropicale di mango si fonde con una raffinata magnolia e un gelsomino profumato. La persistenza del legno di cedro, del musk e dell’ambra dona un carattere ricco e passionale a questo elisir. Il risultato? Un cocktail fruttato e fiorito con un finale intenso e gustoso.

Leggi anche: Antonio Canova, l’artista genio del Neoclassicismo, raccontato ai bambini

Start typing and press Enter to search