Ignasi Monreal x Etnia Barcelona

Colorata e trendy, ecco La nuova esclusiva capsule in edizione limitata.

Etnia Barcelona, dopo il successo di OJO, ha scelto di collaborare di nuovo con l’artista Ignasi Monreal nel 2º volume della sua capsula in edizione limitata. OJO Vol. 2, come la giada, è Yu. La “gemma suprema” e il “gioiello del cielo”, il cuore di pietra di Etnia Barcelona.

Ispirandosi all’arte e ai movimenti culturali, Etnia Barcelona presenta nuovi colori di questa collezione esclusiva creata in collaborazione con l’artista nel 2020. Il singolare sguardo di Ignasi ha creato, insieme al brand di Barcellona, una collezione unica che ha preso come punto di partenza l’opera di John Berger ‘Ways of Seeing’ per creare occhiali che giocano con la fantasia di avere un paio di occhi in più, torna nell’ estate 2022 con i colori e le texture di un rullo di giada.

Un unico modello da sole in 3 colori: lavanda, verde acqua e avana. OJO Vol.2 viaggia attraverso la visione periferica che gli occhiali ti danno. Un viaggio da Barcellona all’Asia dove le pietre di giada sono associate al chakra del cuore, legato alle emozioni e ai sentimenti.

Leggi anche> Il piacere è “Tutto Mio”

Il cuore di Etnia Barcelona è senza dubbio la vista. Offrire la massima qualità visiva, per non perdere nessuna occasione di trovare ispirazione, è sempre stato il motto del brand. Il simbolismo della giada rimanda anche alle idee di nobiltà e ricchezza che, a Etnia Barcelona, si traducono direttamente nell’alta qualità dei suoi materiali, come l’acetato naturale Mazzucchelli e le lenti in vetro minerale Barberini, che offrono qualità e protezione insuperabili.

Ignasi Monreal x Etnia Barcelona.

Per la campagna OJO Vol. 2, Etnia e Ignasi collaborano con il fotografo coreano Cho Gi-seok. La sensibilità che lo caratterizza in campo surrealista fa che i suoi ritratti sembrino di un altro mondo. I colori vibranti e i motivi ricorrenti di corpi, fiori, farfalle e tecnologia nelle sue opere rappresentano l’umanità in perfetto equilibrio con gli elementi naturali e artificiali. Immagini oniriche che, come lo sguardo, esprimono molte emozioni. Gli occhiali da sole di solito nascondono gli occhi delle persone, ma Etnia Barcelona ti fa vedere più in là. Senza dubbio, una campagna che esprime attraverso lo sguardo le emozioni legate al processo dell’amore. 

Il Brand.

Etnia Barcelona è un brand di occhiali indipendente nato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate, dall’inizio alla fine, dal team di progettazione della firma, che controlla tutto il processo di creazione. Se c’è una cosa che contraddistingue Etnia Barcelona è il ruolo che ha il colore in ogni singolo progetto, caratteristica che l’ha trasformata nel marchio che vanta il maggior numero di articoli a colori del settore eyewear. Tutti gli occhiali sono creati inoltre con materiali naturali di alta qualità, come l’acetato naturale di Mazzucchelli e le lenti di vetro minerale di Barberini.

La società ha uffici a Barcelona, Miami, Vancouver e ad Hong Kong ed è presente in più di 60 paesi, con 14.000 punti vendita distribuiti in tutto il mondo. Vanta poi anche il suo primo Flagship Store, aperto nell’ emblematico quartiere del Born, a Barcellona, un fantastico spazio di 7 piani dedicato alla cultura eyewear, in cui è esposto il meglio del brand. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, una esortazione ad esprimersi in libertà attraverso il design. Etnia Barcelona coniuga colore, arte e cultura ma, soprattutto, è legata alla città che l’ha vista nascere e crescere. Barcellona rappresenta uno stile di vita aperto al mondo, è una pura questione di attitudine.

Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per la sostenibilità. La firma lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia impiega un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 9 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO2. Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e che garantiscono un prodotto di qualità durevole, orientate sempre ad ottenere una linea di fabbricazione etica e che contribuisca a promuovere l’economia circolare. Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per divenire un brand sempre più sostenibile

Start typing and press Enter to search