Il 3 giugno è il World Bike Day

03 Giugno World Bike Day, ecco perché scegliere la bicicletta come mezzo di locomozione.

Il 03 Giugno si celebra a livello internazionale il World Bike Day, una giornata dedicata alla gioia e ai benefici di andare in bicicletta. Un appuntamento importante per Electra, il brand californiano di e-bike e biciclette muscolari, che ha fatto di #ridensmile il suo motto: pedalare è un toccasana per l’umore e la salute.

Questa giornata è stata istituita e promossa dalle Nazioni Unite per incentivare il dialogo e attirare l’attenzione sui benefici di un’attività fisica moderata regolare. Non solo sport: scegliere la bicicletta come mezzo di locomozione alternativo comporta benefici per la salute e l’ambiente. Come riporta il sito delle Nazioni Unite: “Diventando più attivi durante la giornata in modi relativamente semplici, si possono raggiungere facilmente i livelli di attività raccomandati.”

In questo contesto la bicicletta è un mezzo di trasporto sostenibile semplice, economico, pulito e rispettoso dell’ambiente, ma anche uno strumento per sostenere la lotta al cambiamento climatico e promuovere il raggiungimento di importanti obiettivi sul piano di uno sviluppo globale più sostenibile.

Leggi anche> Rendi la tua estate unica con Rituals Cosmetics

Secondo una ricerca dell’Università di Oxford, nel Regno Unito, le emissioni prodotte da uno spostamento in bicicletta sono fino a 30 volte inferiori rispetto alla guida di un’auto a combustibile fossile e circa dieci volte inferiori rispetto alla guida di un’auto elettrica.

Grazie alla sua flotta di biciclette ed e-bike Electra rappresenta una valida alternativa per chi ogni giorno decide di pedalare con stile senza rinunciare al comfort e alla sicurezza. Il sistema di pedalata assistita con 3 livelli di potenza consente di scegliere la bicicletta anche per spostamenti più consistenti grazie ad un’autonomia fino a 65KM e alla velocità di ricarica della batteria (solo 4 ore).

Dalla California all’Italia, Electra si propone di rivoluzionare il mondo della mobilità sostenibile, con un messaggio semplice ma efficace: pedalare è un boost per l’umore e il primo passo verso un futuro più sano e green!

Start typing and press Enter to search