Jada Pinkett Smith: dopo lo schiaffo ora parla lei

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock è ormai entrato nella storia di Hollywood. Ora a parlare è Jada Pinkett Smith. La moglie dell’attore premio Oscar. Lei sa benissimo come “difendersi” da sola.

Non basta il pentimento di Will Smith per mettere fine alle polemiche relative allo schiaffo dato a Chris Rock. L’attore ammette di aver sbagliato e si sente profondamente in imbarazzo. «Le mie azioni non sono indicative dell’uomo che vorrei essere», ha dichiarato, conscio che il suo gesto è inaccettabile e senza scuse. Un’azione brutale data per difendere sua moglie. La donna, con le recenti parole affidate a Instagram, ha dimostrato di essere più pragmatica. E di riuscire a fronteggiare le avversità da sola.

TUTTO HA INIZIO CON UNA BATTUTA

Per chi ancora non lo sapesse, Chris Rock ha fatto una battuta poco felice parlando di Jada Pinkett Smith. «Jada, ti voglio bene. Soldato Jane 2, non vedo l’ora di vederlo». Una frase che riportava alla testa rasata di Demi Moore. Rasata come la testa della donna. Ma quella della signora Smith non è una scelta stilistica. Lei, infatti, soffre di alopecia. Un particolare che non la rende certo meno affascinante. Per la serata, infatti, la 50enne era bellissima nel suo abito verde. Una serata che, forse, Will sperava fosse perfetta, anche per la sua compagna. Il pensiero che potesse rimanere turbata dalla battuta, evidentemente, lo ha reso cieco a qualsiasi ragione.

LA REAZIONE DI WILL SMITH

Will potrebbe non perdere la statuetta ma rischia di essere sospeso. Se non addirittura espulso, dall’Academy. Chris Rock, comunque, non ha sporto denuncia. Forse perché conscio che le sue parole potrebbero aver toccato dei nervi scoperti di Smith. Questo non giustifica affatto lo schiaffo. Ma livello umano colpisce più del ceffone. Il gesto inopportuno sembra sinonimo di un profondo disagio.

L’attore si è poi scusato dicendo che la sua reazione è stata emotiva. Le battute fanno sì, parte del suo lavoro, ma quella nei confronti della moglie è stata troppo. Questo, per lui, è un momento complicato. La situazione in famiglia non è tranquilla. Il figlio Jared, ha infatti chiedo l’emancipazione. Questo sembra aver contribuito a spezzare gli equilibri famigliari dell’attore.

Jada Pinkett Smith
LOS ANGELES, CALIFORNIA – MARCH 13: Jada Pinkett Smith attends the 27th Annual Critics Choice Awards at Fairmont Century Plaza on March 13, 2022 in Los Angeles, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Leggi anche> Kate Middleton supporta il popolo ucraino con una mise “speciale”

FINALMENTE PARLA JADA

Dopo alcune ore di silenzio… Jada Pinkett Smith ha poi finalmente deciso di commentare la serata. Lei è una donna forte e il suo silenzio, infatti, sembrava sospetto visto che è una persona molto reattiva. Nel 2021, proprio per non darla vinta alla malattia, ha deciso di tagliare via tutti i capelli. 

«È stato un salto nel vuoto, ma ho scoperto molte cose di me stessa. È stato liberatorio. Venivo da anni in cui mi valutavo su come piacessi agli altri, mi taravo su come gli altri volessero vedermi, non per come pensavo volessi essere io stessa. Ero immersa in questo mondo, ho deciso perciò di essere me stessa e mi sono liberata, finalmente. Avrei voluto farlo da tanto tempo. Ho lasciato andare via tante cose insieme alle chiome, è stata perciò anche una esperienza quasi mistica, sicuramente di riscoperta».

È LA STAGIONE DELLA GUARIGIONE

Il suo messaggio è stringato ma chiaro ma forte, esattamente come lei. Affidandosi ai social, Jada, semplicemente, scrive: “Questa è la stagione della guarigione, e io sono qui per questo”. Una guarigione soprattutto dell’anima, con la volontà di cancellare un triste capitolo della scintillante storia di Hollywood.

Start typing and press Enter to search