Kate Middleton supporta il popolo ucraino con una mise “speciale”

Una scelta di abbinamenti mirati. Ecco come, in occasione della cerimonia del Commonwealth Day, Kate Middleton supporta il popolo ucraino.

Da quando è scoppiata la guerra il colore blu nel guardaroba della principessa ha assunto un significato speciale. Ecco quale. Anche nelle sue apparizioni pubbliche la duchessa di Cambridge non perde occasione per dare il suo supporto alle popolazioni colpite dalla guerra. Per la cerimonia del Commonwealth Day, che si è tenuta a Westminster Abbey, Kate Middleton supporta il popolo ucraino con un look total blu.

Per l’occasione la duchessa ha indossato un lungo “coat-dress” monopetto blu cobalto. Della stilista Catherine Walker. Abbinato rigorosamente agli accessori. Dal capello coordinato di Sean Barrett. Alla micro clutch con rifiniture in oro giallo. Completano il look i guanti, e le décolleté in tessuto scamosciato blu notte. Firmate Rupert Sanderson.

Leggi anche> Olena Zelenska, chi è la First Lady ucraina?

La parure di Kate Middleton che supporta il popolo ucraino

Un’attenzione particolare è stata riservata alla scelta dei gioielli. La Duchessa ha infatti optato per una parure già indossata in precedenza, in un’occasione “speciale”. Gli orecchini e la collana in oro bianco, diamanti e zaffiri, è stata sfoggiata nel 2020. In occasione della visita a Buckingham Palace di Volodymyr Zelensky e sua moglie Olena.

La parure ha in sè un significato speciale. Collana e orecchini arrivano dalla collezione della Principessa Diana. E fanno parte della “Saudi Suite”. Ossia il dono di nozze ricevuto, nel 1981, dal Re Fahd dell’Arabia Saudita. Una scelta attenta e ponderata è stata quella del Royal look della Duchessa. Ecco come, con eleganza, Kate Middleton supporta il popolo ucraino. 

Poco dopo l’invasione russa. I duchi di Cambridge avevano condiviso un messaggio su Twitter:

“Nell’ottobre 2020 abbiamo avuto il privilegio di incontrare il presidente Zelenskyy e la First Lady per conoscere la loro speranza e ottimismo per il futuro dell’Ucraina”. “Oggi siamo con il presidente e tutto il popolo ucraino mentre combattono coraggiosamente per quel futuro”.

Start typing and press Enter to search