Jennifer Viteritti: punta le sue energie sul grande schermo

Jennifer Viteritti è una ragazza giovane, che ha dalla sua, la consapevolezza di essere determinata sulla ricerca del suo ruolo perfetto nel mondo dello spettacolo. Classe 2003, la giovane calabrese punta le sue energie sul grande schermo. 

Vuoi diventare un’attrice?

«Sì! Sin da piccola mi sono appassionata al cinema. Ho guardato veramente tantissimi film e grazie a mio padre, che è un grande appassionato ho visto anche film molto vecchi, cosa che di solito i ragazzi della mia età non fanno. Ho sempre voluto intraprendere un percorso per studiare recitazione».

Jennifer Viteritti
Jennifer Viteritti

Hai già iniziato?

«No, comincerò tra qualche mese, vivendo in un paesino molto piccolo certe opportunità non ci sono. Di conseguenza voglio aspettare di andare in una città più grande, dove continuare il mio percorso di studi così da dedicarmi anche in parallelo allo studio della recitazione».

C’è un genere di film che ti piace più di altri? Dove ti vedresti?

«Prima di avere le idee chiare su questo mondo dovrei praticarlo, scoprendone le nozioni, quindi, al momento non saprei risponderti con certezza. Da spettatrice guardo parecchi thriller, polizieschi, spaghetti western, film in costume e fantascienza. Il mio obiettivo è quello di arrivare a un livello di recitazione molto buono, per poter affrontare bene molti ruoli, ed essere considerata un’attrice versatile».


Il tuo attore preferito?

«Sono stata al cinema a vedere “Dune – Parte 2” e mi ha colpita moltissimo Timothée Chalamet. È un attore che ammiro molto in tutte le sue interpretazioni. Lo stesso vale per Leonardo DiCaprio che apprezzo tanto anche per la sua versatilità. Ha sempre fatto film bellissimi».


Sogni Hollywood?

«Sì e no. Sogno un percorso in questo settore, intanto, come esperienza di crescita personale per affrontare alcuni miei limiti. Sono molto riservata e timida e studiare recitazione mi aiuterebbe ad avere più consapevolezza con me stessa e a rendermi più sciolta anche nell’interagire con gli altri. È un percorso che fai su te stesso dove impari a trasmettere le emozioni. Poi, se le cose vanno bene ed entro nel sistema, allora perché non sognare più in grande?». 

Ti interessa solo il cinema o il mondo dello spettacolo a 360 gradi?

«Ho sempre amato il cinema ed il teatro ma mi piacerebbe provare anche qualche esperienza nella moda».


C’è tempo per tutto sei giovanissima. Stai ancora studiando?

«Sì! Ho fatto un anno di Scienze Motorie, essendo una grande appassionata di fitness. Poi mi sono accorta che non era la mia strada o meglio: non volevo affrontare quella strada a livello professionale. Ora sto studiando tantissimo e mi sto preparando perché sono molto determinata a superare il test di ammissione di Medicina, per poi, in futuro, specializzarmi in Psichiatria. Per me è una grande passione conoscere il funzionamento della mente ed i problemi legati alla personalità. Vorrei aiutare le persone che soffrono di disturbi mentali perché hanno dolori profondi che nessuno vede».


C’è un amore nella tua vita?

Jennifer ViterittiJennifer Viteritti

«Sì, sono fidanzata da cinque anni con un ragazzo che si chiama Davide. Stiamo crescendo insieme, a lui tengo moltissimo! Poi, ho pochi ma buonissimi amici e una bellissima famiglia, molto presente, che mi sostiene».

Dove ti vedi da qui a cinque anni?

«Non lo so, sicuramente non ancora realizzata, perché i percorsi lavorativi che ho scelto sono molto lunghi. Mi vedo, però avviata, verso una carriera piena di soddisfazioni!».

leggi anche: mascara-il-must-have-beauty-di-ogni-donna/

Start typing and press Enter to search