Kate Middleton regina del low cost, con un cappotto da 3.600 euro

Kate Middleton regina del low cost, sempre elegantissima ma molto attenta agli sprechi. La Duchessa, in visita in Danimarca, incanta tutti con l’esclusivo e costosissimo cappotto firmato Catherine Walker!

Kate Middleton è famosa per il suo stile ma anche per essere molto parca con le spese. Ovviamente, essendo una futura Regina, il suo guardaroba è pieno di capi costosissimi e d’alta sartoria. La moglie di William, però, ha abituato la corte, e il mondo intero, a vederla anche con abiti riciclati e low cost. Dimostrando come, con un po’ di fantasia e buon gusto, si può essere eleganti a prescindere. Per l’incontro con la Regina Margrethe di Danimarca, però, Kate ha voluto “osare”!

UN CAPPOTTO DA 3MILA STERLINE!

La Duchessa, infatti, ha deciso di sfoggiare un cappotto nuovo, esclusivo! Un capo firmato Catherine Walker, dal costo di 3mila sterline (3.593 euro). E dire che, al suo arrivo, invece, aveva deciso di sfoggiare una giacca rossa di Zara. Un capo dunque low cost e già indossato in altre occasioni… come è da sua abitudine! 

Kate Middleton regina del low cost

Leggi anche> Naomi Campbell, su Vogue con la figlia. “Non è stata adottata, è mia!”

NON UN CAPRICCIO MA… UNA SCELTA DETTATA DAL PROTOCOLLO

Poi… “il colpo di scena”! La Middleton si è mostrata con l’esclusivo cappotto in tweed grigio con inserti in velluto nero sul collo e sui polsi. Doppio petto e spalle strutturate come una giacca militare. Il modello, firmato Catherine Walker, stilista molto amata da Kate, è ispirato infatti alle redingote navali del 18esimo secolo. Da evidenziare che la scelta del cappotto gioiello, costato – ricordiamolo – più di 3mila euro, molto probabilmente, non è stata dettata da un “capriccio”… piuttosto dal protocollo. Ai membri della Famiglia Reale britannica, infatti, è vietato togliersi i soprabiti in pubblico.

Ecco dunque optare, per l’appuntamento con Margrethe e Mary di Danimarca, per un capo che potesse farle anche da abito. Il tutto abbinato a un paio di guanti neri e una borsa con manico di Mulberry. “Riciclati”, invece, i gioielli. Kate ha indossato gli stessi del giorno precedente: orecchini Cha Cha e collana di Monica Vinader. Grazie a una folata di vento, è stato possibile intravedere anche il resto del look: una semplice ma super trendy longuette nera. Un look da cui, ancora una volta, trarre ispirazione, ognuna con il proprio budget!

Start typing and press Enter to search