Una pelle nuova con le creme alla vitamina C

La Vitamina C è un potente alleato della pelle, le creme di ultima generazione ne sfruttano il suo potenziale.

Frase d’ordine: fate il pieno di vitamina C e la vostra pelle vi ringrazierà. Linus Pauling, docet. Proprio l’unico uomo ad avere vinto due volte il premio Nobel, consumava grandi quantità di Vitamina C e grande fan delle sue proprietà.

Non aveva tutti i torti. Siamo alle porte della bella stagione e sentiamo la voglia di rispecchiarci belle e luminose. Assumere costantemente Vitamina C e usare creme alla Vitamina C aiuta a ottenere l’effetto desiderato nel tempo.

Le sue proprietà per la salute sono rinomate da tempo: contrasta i disturbi cardiaci, riduce la possibilità di contrarre malattie infettive, fortifica il sistema immunitario, riduce il colesterolo, incrementa la fertilità, ma è anche un alleato importante per la bellezza della pelle. Tuttavia è un potente antiossidante in grado di combattere l’aging cutaneo e stimolare la sintesi del collagene. Quindi, la nostra pelle appare spenta, affaticata, macchiata, un’applicazione topica di vitamina C aiuta a ridurre tutti questi inestetismi.

Leggi anche> Chiara Ferragni lancia i suoi profumi con Angelini Beauty


I segreti delle Vitamina C.

La vitamina C o acido ascorbico è una vitamina solubile in acqua che le piante e i mammiferi sono in grado di produrre. Tranne l’essere umano, il babbuino e il porcellino d’India. Ancora, è chiamata anche “vitamina della bellezza”. Rappresenta la principale difesa contro i grassi nocivi. Le fonti di questa vitamina sono l’olio di semi, l’extravergine d’oliva, l’anguilla, il caviale, il tonno sottolio, le uova, la frutta secca e le foglie verdi esterne degli ortaggi.

Una pelle nuova con le creme alla vitamina C
Una pelle nuova con le creme alla vitamina C

Soprattutto, la Vitamina C che assorbiamo attraverso l’alimentazione, non è sufficiente per la nostra pelle. Ecco, l’importanza di un apporto topico, sotto forma di molecole sintetizzate. La vitamina C applicata sulla pelle è trenta volte più disponibile rispetto a quella assunta per via orale.

I benefici sulla pelle.

Infine, la Vitamina C è tra i migliori attivi anti-età. È tra gli più amati dai dermatologi. È un potente antiossidante naturale, integrata nella routine skincare aiuta a ridurre linee sottili e profonde, migliorare la luminosità del viso e ricompattare la pelle. Aggiungiamo: è capace di rafforzare il suo sistema immunitario. Soprattutto associata ad altre vitamine, come la B3 o niacinamide e la B5 o pantenolo, e ad altre sostanze dermo attive come acido ialuronico e acido ferulico. Una combinazione possibile solo nei sieri più d’avangiardia, grazie all’evoluzione della ricerca bio-ingegnerestica

Start typing and press Enter to search