Mariaelisa Invernizzi sogno di rifarti il look!

Mariaelisa Invernizzi non ha perso tempo nella sua vita e appena compiuti i diciotto anni ha deciso di rilevare un salone di parrucchiera che oggi, a ventuno anni, le dà molto da fare ma anche tante soddisfazioni.

Eppure Mariaelisa ha il tempo per sognare anche altri nuovi e stimolanti obiettivi. 

Mariaelisa Invernizzi

Quali interessi coltivi?

La mia passione più grande è quella di fare la parrucchiera in un salone di mia proprietà.  Fin da piccola sono sempre stata appassionata di cosmetica sia di capelli sia di make up e di estetica in generale. Imparai a fare le mie prime trecce da bambina tra i vigneti: iniziai nell’intrecciare i fili, che si usano per legare i vari tralci dell’uva.

Un’immagine bellissima. Da che cosa deriva tutta questa passione?

Quando alle medie mi chiesero da grande cosa volessi fare, risposi subito la parrucchiera. Da lì ho iniziato a cercare scuole che mi potessero indirizzare verso quell’obiettivo e piano piano facendo stage in un salone del mio paese, un giorno una delle due socie mi propose di prendere il suo posto. Risposi subito di sì ma, non essendo ancora maggiorenne in quel momento, dovetti aspettare qualche mese. 

Leggi Anche: Dyson-airstrait-capelli-liscissimi-e-senza-stress/

E da lì in poi cosa è cambiato?

Una volta maggiorenne, iniziammo a firmare tutte le carte per diventare socia dell’attività al 50%, arrivando fino al giorno della firma dal notaio. Diventai così ufficialmente socia del mio salone “LUCE DEI CAPELLI S.n.c. Di Invernizzi Mariaelisa & C.” sito in via Mazzini a Castel San Giovanni in provincia di Piacenza.

Mariaelisa Invernizzi

Oltre ad essere una hairdresser, hai tempo da dedicare anche ad altre passioni?

Il mio obiettivo è quello di entrare in un’agenzia di moda che magari per molti non è così importante ma per me lo è. Oltre alla moda, le mie altre due passioni più grandi sono la danza e partecipare a shooting di vari tipi stando eventualmente sia davanti che dietro l’obiettivo. Mi piace da quando sono piccola.

Poi ho sempre pensato anche alla recitazione ma non l’ho mai provata per via della mia timidezza nel parlare che mi ha sempre un po’ fermata. Diverso sarebbe entrare a far parte del mondo della televisione in quanto penso sarebbe leggermente diverso. 

Qual è la conquista più grande che hai fatto oltre ad avere rilevato il salone?

Un’altra mia conquista è stata quella d’essere stata in grado di andare fuori casa dei miei genitori molto presto, dopo esser diventata maggiorenne, con il mio compagno.

A cura di Sir Flavio Iacones 

Start typing and press Enter to search