Non solo statuette, ode alla Grande Bellezza degli Oscar 2020

Silhouette lineari e a colori, il meglio di questa edizione.

Il re dei red carpet è quello della notte degli Oscar, non ci sono dubbi, e il gioco del “chi ha vestito chi” il giorno dopo è sempre atteso.

Nulla da eccepire per la mise di ordinanza da uomo, dove il dress code black tie da tempo è declinato e rivisto in salsa contemporanea. Di premio per categoria ce n’è uno, ma le attrici passano alla storia anche per i loro outfit.

L’eleganza di questa edizione non è stata dettata dal bianco e dal nero, ma ha scelto forge minimal, essenziali e colorate. 

Renée Zellweger in Armani Privé

Renée Zellweger, oltre alla statuetta come “Miglior Attrice Protagonista”, porta a casa una grande rivincita per la carriera e lo stile, bellissima in un Armani Privé bianco monospalla. Scarlett Johansson ha scelto un silver dress bustier con frange, di Oscar de la Renta, mentre Brie Larson era fasciata in uno scintillante abito con mantello in versione gold rose firmato Celine. Margot Robbie ha preferito un vintage dress  nero firmato Chanel, la vincitrice Laura Dern ha ritirato il premio “Miglior Attrice Non Protagonista”, indossando un abito rosa con bordatura nera di cristalli, della collezione Armani Privé . Charlize Theron porta a casa l’Oscar dell’eleganza assoluta: statuaria come sempre in un bustier nero di Dior

Scrive una nuova pagina della moda, l’abito parlante di Natalie Portman: sul suo Dior, sono stati ricamati in oro i nomi delle registe snobbate dall’Accademy. Tra sorrisi e discorsi, arrivederci alla prossima edizione.

Start typing and press Enter to search