Off-White FW22: l’ultima passerella, tributo a Virgil Abloh

Dalle sfilate di Parigi: per l’ultima passerella tributo al designer Virgil Abloh, richiama le grandi Top model di sempre.

Ci siamo il fashion show può iniziare: da Parigi il mondo della moda si ferma. Per assistere alla passerella per l’ultimo tributo a Virgil Abloh. Off-White FW22 è una collezione di Prêt-à-porter e couture di abiti streatwear miscelati con quelli classici.

Una parte della collezione è stata disegnata dallo stilista, l’altra completata dal suo team che ha ben calcato le sue orme.

Quindi, c’è un forte richiamo alle passate collezioni uscite dalla matita del designer Virgil Abloh. Scomparso lo scorso 21 novembre. Tuttavia, l’occasione è unica e sulla passerella sono scese dall’Olimpo delle Top per rendere omaggio: Naomi Campbell, Cindy Crawford e la figlia Kaia Gerber, Serena Williams, Helena Christensen, le sorelle Gigi e Bella Hadid, Bianca Balti. E poi ancora: Kendall Jenner, Mariacarla Boscono, Candice Swanepoel, Joan Smalls, Karlie Kloss, Lais Ribeiro e Adut Akech.

Leggi anche > Memorabilia, la nuova collezione Fall/Winter di Beatrice .b

Mentre, un parterre di altre star era seduto tra le prime file ad assistere all’ultimo show per rendere omaggio a uno dei geni della moda scomparso prematuramente,

Gli abiti sono la sintesi delle sue idee, intuizioni e di quello stile inconfondibile. A tratti anticonformista che ha caratterizzato anno dopo anno le collezioni di Virgil.

Immancabili le gonne di tulle a balze di Off-White da indossare con T-shirt e reggiseno a vista. Con cappelli maxi e le varsity jacket. Ancora, le gonne da uomo indossate sopra i pantaloni, gli abiti formali ibridati e quelli streetwear.

Immancabile lo slogan “Question everything”, metti in dubbio tutto, interrogati su qualsiasi cosa.

Motto di Virgil e testamento di quanto ha lasciato alla moda. Soprattutto, a tutti i cari e amici cui ha stretto un rapporto profondo oltre la professione.

Start typing and press Enter to search