Vacanze last minute? In crociera sul fiume Reno

Una crociera fluviale sul fiume che attraversa Svizzera, Francia, Germania e Paesi Bassi. Alla scoperta di paesaggi e storia.

Si parte da Basilea e si arriva ad Amsterdam. Una nave tranquilla e silenziosa (e dotata di tutti i comfort) vi scorterà in questa esperienza unica

Troppo caldo e temperature proibitive per rimanere in Italia in questo mese di luglio? Per la prossima estate (o anche questa con un last minute) meglio scegliere il clima mite e temperato che si può gustare tra Germania, Francia, Paesi Bassi e Svizzera. E lasciarsi letteralmente andare, a bordo di una nave da crociera… Ma niente mare, bensì un fiume, il Reno, corso d’acqua che nasce proprio all’interno della confederazione elvetica, precisamente nel Canton dei Grigioni e arriva, dopo più di 1200 chilometri, in Olanda. È Avalon Waterways la nave che rende possibile questo viaggio da crociera sulle acque dove tutto scorre (questo il nome celtico da cui deriva il nome del fiume). Un’imbarcazione attrezzata e dotata di tutti i comfort del caso, con circa una settantina di cabine a disposizione e un equipaggio di cinquanta persone.

Leggi anche —> Le calette più belle della Costa Brava

Ma sono i luoghi e le città che si incontrano lungo questo percorso a fare la differenza, alla scoperta di posti meravigliosi e ricchi di storia e cultura. Con questa nave si attraversano infatti splendidi centri abitati che caratterizzano questa terra unica e dal tocco agreste, che si divide in tre Paesi distinti: si parte da Basilea, si passa da Mulhouse e Colmar, poi da Strasburgo (con la sua isola centrale e i suoi canali), per entrare successivamente in terra teutonica. Heidelberg, Magonza, Coblenza fino a transitare nella grande Colonia. Amsterdam e i canali olandesi chiudono questo viaggio che sarà sicuramente per voi a dir poco indimenticabile.

Start typing and press Enter to search