Questo San Valentino ha una nuova canzone: è “Brividi”

Canta l’amore senza genere, Brividi è la canzone manifesto di questo San Valentino.

Siamo all’alba della terza serata del Festival di Sanremo 2022. In cima alla classifica delle canzoni più ascoltate nelle 72 ore domina Brividi. Mahmood e Blanco potrebbero portarsi a casa il titolo, ma hanno già conquistato i cuori di milioni di persone.

Sì, sul palco dell’Ariston hanno fatto notare che si sono guardati con una complicità. Mai vista fino ad ora, tra due cantanti.

Sì, il coraggio di lodare l’amore e ammettere di perderlo. Poi, allo stesso tempo di sentirsi inadeguati. Mahmood e Blanco sono gli autori del testo, composta da Michelangelo. La ballad romantica con pianoforte e archi richiama l’arrangiamento d’orchestra.

Leggi anche> Beauty trend: lo smalto è un gioco da ragazzi

Questo San Valentino ha una nuova canzone: è “Brividi”
Questo San Valentino ha una nuova canzone: è “Brividi”

Ecco, perché questo San Valentino ha una nuova canzone: è “Brividi”.

Mahmood vincitore con Soldi, afferma: “In Brividi due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà.

Mentre, Blanco sostiene: “Brividi rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. E’ un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore- ci rendono fragili e felici nello stesso momento”.

Due punti di vista a confronto.

Mahmood e Blanco si conoscono da poco e questa è la loro prima collaborazione. Tra i due ci passano 10 anni di differenza, ma la paura di sentirsi inadeguati in amore. Rimane un pensiero fisso a tutte le età. Soprattutto, non c’è generazione che tenga.

Start typing and press Enter to search