Beauty trend: lo smalto è un gioco da ragazzi

In cima al beauty trend spopola lo smalto per gli uomini.

Pensi alla manicure maschile e subito ti viene in mente una delle tante rockstar. Quando il beauty trend del momento è lo smalto per i ragazzi. Allora, sì la rivoluzione beauty è in atto.

In queste serate sanremesi, fanno discutere i look all’avanguardia dei cantanti. Non sono meno le loro unghie. Nero, prugna, colori fluo o semplici stickers. Ecco, lo smalto è un gioco da ragazzi.

Leggi anche Rihanna è incinta del primo figlio, le foto del pancione social del momento

Tanto che alcuni artisti hanno aperto nuove linee trucco o lanciato sul mercato capsule collection a tema. Vedi quella di Fedez e Harry Styles.

Beauty trend: lo smalto è un gioco da ragazzi.

Lo smalto simbolo di ribellione e controcultura.

Dal total black di Damiano dei Måneskin a quello di Achille Lauro. Prima ancora quello rosso scheggiato di Kurt Cobain e altre star. Gli uomini iniziano dai tempi della Mesopotamia a mettere lo smalto. La testimonianza arriva dalle tombe reali di Ur. Anche gli Egizi, i guerrieri Inca e in Cina era un trend diffuso. Arrivato il Medioevo, l’uso non solo decade ma si perde per numerosi secoli.

La mencure di oggi.

Parliamo di mencure per gli uomini, no è solo applicare lo smalto. È molto di più, è uno dei nuovi mezzi per comunicare. Insomma i nostri Max Gazzè, Morgan e altri hanno avviato e tramandato un costume. Oggi pieno di significato, molti artisti attraverso il nuovo linguaggio delle unghie laccate lanciano messaggi, con lettere e simboli.

Avanti così ragazzi, state conquistando i diversi settori del mercato del beauty.

Start typing and press Enter to search