Salt Bae arriva a Milano

Lo Chef Turco più ricercato di sempre arriva a Milano. I suoi fan sperano in un ristorante nel capoluogo lombardo. Fisico scultoreo e sguardo magnetico alla Johnny Depp, look da hipster e tra le mani un affilatissimo coltello. Milioni di follower su Instagram lo consacrano come icona del web: il nuovo volto della cucina mondiale è Salt Bae, al secolo Nusret Gökçe, lo chef turco che sta letteralmente spopolando sui social grazie al suo particolarissimo modo di massaggiare, accarezzare e tagliare scenograficamente bistecche e costate, finendo con l’immancabile gesto plastico della salatura con cui sparge il sale dall’alto, facendolo rimbalzare sull’avambraccio.

Da semplice garzone di macelleria, Salt Bae detiene ora un impero, la catena Nusr-Et, che a detta dei media vale ora milioni di dollari, complici i suoi cliccatissimi video. Infatti, Dubai, Instanbul, Doha, New York sono solo alcune delle città glamour in cui l’abile chef ha aperto le sue steakhouse, mete quotidiane di attori, vip e personaggi dello showbiz internazionale.

E se vi dicessimo che il sexy fenomeno del web starebbe per aprire un ristorante nel capoluogo lombardo? Recentemente, infatti, sono apparsi sui social ondate di selfie che lo fotografano in quel di Milano. Avvistato a più riprese in città, in particolare tra la zona di Porta Nuova, modernissima e già ricca di famosi ristoranti, e corso Vittorio Emanuele. Sembra chiaro: Salt Bae si muove verso il quartiere extra-lusso noto come il “quadrilatero della moda”, circoscritto dalle quattro prestigiose vie, Montenapoleone, Manzoni, Della Spiga e Corso Venezia.

La già cospicua catena Nusr-Et si appresta, quindi, ad accogliere Milano tra le sue big city sedi di esclusività, alta moda e buon cibo. Il primo Nusr-Et ha aperto i battenti nel 2010 a Instanbul e rapidamente è diventato leader del settore grazie a bistecche di qualità, un servizio eccellente e un concept rivoluzionario volto a puntare l’attenzione su un personaggio che molto presto è diventato beniamino dell’immaginario collettivo. Espandendosi e offrendo opzioni uniche ai meatlovers, la Nusr-Et punta tutto su ricche offerte di cibo, atmosfera calda e comfort, ma soprattutto sull’intrattenimento.

Cosa dovremmo quindi aspettarci dal nuovo ristorante nella fascinosa Milano? Qui, il sexy macellaio raccoglierà i frutti delle sue imprese social, aumentando fan e follower che, con molta probabilità, al primo indizio della presenza di Salt Bae in città (l’imprenditore, si sa, deve destreggiarsi tra più sedi), si precipiteranno per ammirarlo, incuriositi, mentre massaggia costate e filetti, salandoli con il suo coreografico gesto. Aspettiamo, quindi, l’apertura che, per ora, è top secret.

Start typing and press Enter to search