Sfilate Primavera/Estate 2022: paillettes all over

Ispirati alle sfilate primavera/estate 2022: abiti e accessori tempestati di paillettes per risplendere a tutte le ore del giorno.

Uno delle tendenze più amate dagli stilisti di tutto il mondo per la stagione calda, sono le paillettes. Le troviamo infatti su abiti, camicette, top, borse e tantissimi altri accessori. Sono tantissime le proposte per la Primavera.

Colori sgargianti e tanto scintillio. Pronte per brillare? Dai mini dress ai maxi stivali anni Settanta. Vediamo insieme i capi e gli accessori più cool della stagione.

Sfilate Primavera/Estate 2022: paillettes all over
Sfilate primavera/estate 2022: mini dress che passione

Questa stagione non può mancare nel tuo guardaroba il mini dress tempestato di paillettess. Per le più romantiche perfetto l’abito sottoveste di Ermanno Scervino. Elegante e raffinato. Con paillettes oro e argento applicate su tulle. Profondo scollo sul davanti, e, la schiena totalmente scoperta.

Se preferisci uno stile più deciso e grintoso ecco il tubino di Des Phemmes. In tulle fucsia, con corpetto con stecche e una gonna tempestata si strass e paillettes tono su tono. Per le amanti dei fiori c’è il tubino di Dolce&Gabbana. Realizzato interamente di paillettes con motivo floreale su fondo nero.

Leggi anche> Uova di Pasqua beauty: le più belle da regalare e farsi regalare

Punta sugli accessori

Se non ami un total look troppo vistoso, punta sugli accessori! Scarpe e borse per illuminare anche il look più minimal. Prada questa stagione punta sul lilla. Una delle nuance più amate. Per la primavera/estate 2022 la maison propone una nuova interpretazione del modello iconico: la mini borsa Re-Edition 2022 si ricopre di paillettes. Il design è realizzato nell’innovativo Re-Nylon, realizzato dal riciclo e dalla purificazione delle materie plastiche raccolte in oceani, reti da pesca e fibre tessili. Con chiusura con zip e manico in nastro, il modello si arricchisce del distintivo logo triangolo in metallo smaltato.

Sfiziosa ed ironica la mini bag di Anya Hindmarch. Realizzata con grandi paillettes rosse, strass e perline, per ricreare l’iconica bottiglietta del “ketchup”. Un’allure elegante e moderna caratterizza la mini borsa di Miu Miu. Paillettes nere scintillanti, ricamate all-over, impreziosiscono l’accessorio, donando riflessi brillanti al modello.

Per le amanti dello scintillio non possono mancare le scarpe! Dai sandali di Jacquemus, femminili e accattivanti, con un tacco a blocco rivestito di paillettes rosa. Agli stivaletti verde lime di Prada. Slanciati da un comodo plateau, con un gambale a calza e punte squadrate. Infine immancabili le pumps di Miu Miu. Un accessori must. Con fodera in pelle e tacchi squadrati. Decorate da grandi perle sulla punta.

Start typing and press Enter to search