Trionfa “Idee da sogno” alla sfilata di Atelier Emé

Una sfilata fiabesca con l’allestimento floreale di “Idee da sogno”.

Atelier Emé ha presentato la sua Collezione Cerimonia Primavera-Estate 2022 con un evento unico, una sfilata emozionante per scoprire il mondo del Wedding insieme all’allestimento floreale di Idee da Sogno.

La nuova boutique del noto brand si trova nel cuore di Varese, per l’evento ha coinvolto tanti partner professionisti del mondo del wedding tra cui Idee da Sogno, The Flower Company per gli allestimenti floreali. È stata presentata una vasta scelta di abiti da cerimonia, per invitate, damigelle ma anche festeggiate. Ogni stagione Atelier Emé amplia la propria linea cerimonia con nuovi modelli e palette colori sempre al passo con le tendenze del momento.

Protagonisti del nuovo spazio che si caratterizza per un design ricercato ed elegante, sono state le creazioni floreali di Giacomo Dal Zotto di Idee da Sogno che per l’occasione ha presentato in anteprima una delle nuove proposte per la prossima stagione: “Luna levante”. Questa nuova creazione è stata pensata per esaltare le forme del fiore, la morbidezza, il connubio perfetto della forma tonda della struttura con la giocosità del fiore. 

I colori floreali sgargianti adoperati per l’allestimento, rappresentano i trend dell’anno mentre le tonalità sono state studiate per adattarsi al meglio alla collezione presentata da Atelier Emé.

Leggi anche> Maye Musk, mamma di Elon, sulla cover di Sports Illustrated a 74 anni

Da sottolineare la scelta sempre improntata alla sostenibilità da parte degli allestitori di usare sempre fiori di stagione evitando qualsiasi tipo di spreco. L’azienda di Varese, inoltre, investe sempre nella ricerca, per creare costantemente nuove strutture da proporre alla propria clientela non solo per gli allestimenti floreali ma soprattutto per la progettazione dell’evento a 360 gradi.

Giacomo Dal Zotto, ideatore di Idee da Sogno, afferma: “Siamo molto fieri di aver presentato qui in anteprima questo progetto innovativo durante la sfilata di Atelier Emé. Continuiamo ad investire ed innovare, questa installazione è in grado, infatti, di valorizzare al meglio le forme del fiore per qualsiasi tipologia di evento

IDEE DA SOGNO

Idee da Sogno nasce da un progetto di Giacomo Dal Zotto, brillante artista ed esperto florovivaista che, desidera da sempre, aggiungere un pizzico di magia al suo lavoro. Sebbene abbia sempre lavorato nel settore, la vera passione per il Floral & Event Design sboccia circa nel 2010, quando accetta di mettersi in gioco nella progettazione del primo allestimento. Dopo aver coinvolto Francesca, che rappresenta il tocco femminile e il buon gusto, arrivano altri collaboratori nell’Atelier, portando con se le loro competenze e dando nuovi colori a questo team di sognatori.L’azienda crea le scenografie perfette per il matrimonio, un servizio di flower design curato in ogni dettaglio e caratterizzato da composizioni floreali uniche, ispirandosi alla natura dona magia e personalità. Il team realizza ogni tipologia di evento, dai tavoli alle sedute, dal coordinamento grafico alla mise en place e dalle scenografie al light design. Vengono sempre offerte soluzioni personalizzate, creative e funzionali.

Start typing and press Enter to search