Abiti cut-out: sono il must-have dell’estate

Il cut-out sta prendendo sempre più piede, grazie anche alla stagione calda, mettendo in mostra la praticità e il lato sexy.

Già un paio di anni fa, star come Emily Ratajkowski esageravano con scelte provocanti.

Oggi siamo andati oltre con una dimensione più artistica voluta dagli stilisti.

abiti cut-out 2022

È indubbiamente la tendenza perfetta per questa stagione estiva 2022, perché riesce a unire praticità, leggerezza e anche quella giusta dose di sensualità, indispensabile da rimarcare in spiaggia, ma non solo. Il cut-out ridisegna la donna per questi mesi di luglio e agosto: silhouette ben pronunciata, spacchi in bella vista tra gambe, fianchi, vita a finire inevitabilmente scoperti.

Questa è decisamente una moda che si è consolidata negli anni, soprattutto gli ultimi quattro, e abbiamo imparato a conoscerla in tutte le sue forme grazie soprattutto a Emily Ratajkowski che ha sempre sperimentato e osato mostrando, con magliette, top crop, abiti da red carpet, il meglio di sé… Quel décolleté prosperoso ed esplosivo catturava anche grazie a spigolose geometrie.

Leggi anche> Sullo Stelvio una piscina panoramica con sguardo sulle Dolomiti

Audaci come quelle di Dua Lipa, altra habitué di questa corrente. Nonostante si tratti di un vero sex symbol, che seduce anche grazie ai suoi outfit esagerati da palcoscenico, nelle maggior parte delle situazioni, soprattutto lontano dalle esibizioni canore, privilegia tagli e ritagli decisamente più castigati rispetto a Emily. Oggi è una moda consolidata e in continua evoluzione, soprattutto per la stagionalità, con numerosi stilisti che cercano sempre di dare la loro idea e il loro contributo a riguardo.

Start typing and press Enter to search