Il Newspaper Dress di Carrie Bradshaw è da Zara
L’abito firmato John Galliano, Newspaper Dress indossato da Carrie Bradshaw è da Zara a un prezzo low cost.
Destinato a riscrivere la storia della moda. Il fortunato abito Newspaper Dress, indossato da Sara Jessica Parker, in Sex and the City. Lo ritroviamo proposto dal colosso spagnolo Zara al costo di 40 euro.
Numerosi brand si cimentano ogni volta che hanno nostalgia e ci propongono capi dalle stampe di giornale. Un pattern che vanta sicuramente una lunga storia.


Leggi anche> Borse primavera/estate 2022: con la bella stagione spazio ai colori sorbetto
Aggiungiamo, poi, che sull’onda del successo di And Just Like That, per Zara è stato semplice pescare nell’armadio di Carrie. E mettere sul mercato la sua versione del capo iconico.

Facciamo un po’ di storia.
Il Newspaper dress firmato John Galliano per Christian Dior, è uno dei pezzi della collezione prêt-à-porter dell’autunno 2000. Il suo successo esplode con la 17esima puntata di Sex and the City, dal titolo What Goes Around Comes Around, tradotto: “Chi la fa l’aspetti”. Già, la cara Carrie dall’alto delle sue Louboutin tende la mano a Natasha. Così, durante la sua pausa pranzo tenta di scusarsi per quanto accaduto con Big e per averle rovinato il matrimonio. Il resto volendo possiamo sempre ripescare da qualche parte l’episodio.
Il Newspaper dress è un dress to impress, vista la stampa, dal taglio leggero asimmetrico e le spalline sottilissime cui fanno capolino le iniziali della Maison. Successivamente, numerosi sono stati i tentativi da parte di molti designer di dare vita a una serie di abiti simili, ma senza eclatanti successi.
Poi, arriva Zara.
Tuttavia, in questi giorni, tutte pazze per la versione di Zara del Newspaper Dress, il motivo? I verità c’è ne sono alcuni: il prezzo, la vestibilità e il pattern scelto. L’abito in questione è un tubino dal taglio asimmetrico, con tanto di manica tre quarti da indossare con vertiginosi tacchi per sentirsi un po’ Carrie.