Borsalino Primavera-Estate 2022: tra Sicilia, Giappone e Sud America
La nuova campagna di comunicazione di Borsalino primavera-estate 2022 celebra il viaggio come scoperta di sé. Sicilia, Giappone e Sud America sono le tre tappe di un Grand Tour immaginario che accompagna la collezione.
In occasione del lancio della collezione Primavera-Estate 2022, Borsalino svela la nuova, audace, campagna di comunicazione scattata dal fotografo Joseph Cardo. Con la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci. Scenari rarefatti, quasi onirici, ricreati in studio con la tecnologia e accesi dall’utilizzo di luci cinematografiche, fanno da sfondo alla nuova collezione Borsalino che attraversa Sicilia, Giappone e Sud America celebrando l’idea di viaggio come fuga dalla realtà e scoperta di sé. Nel ruolo di modelli e interpreti della campagna sono stati scelti professionisti del settore travel ed esperti nella creazione di contenuti digitali.
Intrecciando luoghi e persone lungo un visual diary immaginifico, la nuova campagna di comunicazione Borsalino consolida l’idea del cappello come strumento di espressione individuale. Capace di spingerci oltre i limiti per tirare fuori il meglio di ognuno di noi. Nelle ultime campagne la Casa di Alessandria ha scelto di sperimentare linguaggi coraggiosi e di rottura per dialogare col proprio pubblico su un piano più emozionale, profondo e istintivo. La strategia di Borsalino, che traduce il proprio DNA in canoni estetici contemporanei, sta accompagnando nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.
“Le campagne Borsalino mi lasciano la libertà di sperimentare nuove tecniche e stili. Per la Primavera-Estate 2022 io e Giacomo Santucci ci siamo divertiti a ricreare le ambientazioni geografiche che hanno ispirato la collezione: l’immaginazione arriva dappertutto! Abbiamo lavorato nel mio studio utilizzando luci cinematografiche per dare vita ai ricordi di viaggio che sono stati proiettati come sfondo dello shooting. Il risultato è molto soddisfacente: gli scatti hanno una texture quasi pittorica”.
Joseph Cardo – Fotografo e regista
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I protagonisti sono Andrea Dal Corso (Travel content creator), Angelica Ardasheva (Stylist), Anna Poletti (Travel content creator), Enrico Dal Buono (Scrittore e giornalista di viaggio), Federica Lizzani (Pilota di jet privati) e Francesco Capaccioni (Travel content creator).
Non perdere la nuova Campagna Borsalino Primavera-Estate 2022 “Il viaggio come scoperta di sé”.
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