Ennio Capasa torna a sfilare alla Milano Fashion Week
Ennio Capasa torna alla Milano Fashion Week. Dopo sei anni di assenza dalle passerelle milanesi, torna lo stilista Ennio Capasa. “Torno in un mondo più libero e inclusivo”.
Sono passati sei anni dal suo addio a Costume National. Azienda fondata con il fratello Carlo, nel 1986, e venduto nel 2016 al fondo giapponese Sequedge. Oggi, Ennio Capasa torna alla Milano Fashion Week, con un nuovo brand. Dopo essersi dedicato in questi anni alle arti, come pittura e scultura, lo stilista punta su un nuovo progetto.“Capasa Milano”.
“Sono rimasto lontano dal mondo della moda per qualche anno: ho avuto il privilegio di osservarne i cambiamenti dall’esterno e sono ripartito con un nuovo brand, nel quale ho messo la stessa urgenza e la stessa voglia di innovare che avevo nel 1987”.

Lo stile minimalista di Costume National
Sono passati 35 anni da quando, Ennio e il fratello Carlo hanno fondato Costume National. Un brand che ha rivoluzionato la moda maschile e femminile degli anni Novanta. Proponendo uno stile minimal, dalle silhouette senza tempo, con una predilezione per il nero. Capi innovativi, apprezzati dalla stampa e dallo star system internazionale. Dove Capasa riusciva a mescolare la tradizione sartoriale con elementi innovativi.
La nuova collezione Capasa Milano
Per il suo debutto, Ennio Capasa, ha scelto il teatro degli Arcimboldi. In passerella sfila la sua collezione zero, intitolata “Prima che inizi”. Capi e accessori per uomo e donna, pensati per durare nel tempo. Con una particolare attenzione per la sostenibilità ambientale e sociale.
«Ho lavorato sul concetto di tailoring e alta sartoria in modo non convenzionale. Ho voluto che ogni look della sfilata fosse diverso perché oggi c’è molto più individualismo tra i consumatori. Una platea trasversale, anche per età». Presenta così la nuova collezione, Enzo Capasa.
«È la collezione fondante del brand, quella che ne esprime al meglio i valori: la sartorialità made in Italy, la tecnologia, ma anche la sostenibilità».



Leggi anche> Chiara Ferragni lancia i suoi profumi con Angelini Beauty