Francesca Dardano viaggiare il mondo e sognare la alta Moda
Francesca Dardano compirà 14 anni a luglio. È giovanissima, e coltiva una grande passione: le lingue straniere, che vuole studiare approfonditamente per il suo futuro lavorativo.
La giovanissima Francesca Dardano infatti sogna di girare il mondo e diventare una psichiatra. Al tempo stesso, la ragazza, residente in provincia di Lecco, ambisce a diventare una star della moda.

Come sei venuta a contatto con Identity?
«Avevo visto un annuncio sui social e ho inviato la mia candidatura. In seguito ho svolto un colloquio a Milano. All’inizio, ero agitatissima ma poi mi sono trovata molto bene. Mi è sembrato un ambiente molto accogliente. Mi sono buttata in questa esperienza per provare, sperando di riuscire ad emergere. E’ un’opportunità che ho deciso di cogliere e mi sono voluta regalare».
Sogni la moda come fotomodella o vorresti sfilare?
«Mi piacciono entrambe le cose ma soprattutto, mi piacerebbe diventare una modella da passerella. Sogno di sfilare con lunghi e sofisticati abiti eleganti, ma anche con vestiti casual. Amo i brand di tendenza come Bershka e adoro Victoria’s Secret per i profumi. Amo anche posare. È una cosa che mi piace fare sin da quando ero piccola. Mi piace sentirmi al centro dell’attenzione, sotto la grande luce dei riflettori».
Se ti offrissero un’esperienza televisiva accetteresti?
«Sì, penso che sia una bella esperienza che potrebbe farmi imparare qualcosa in più. Vorrei sperimentare un po’ tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo. Un reality è un qualcosa che mi piacerebbe provare».
Proveresti anche a recitare?
«Sarebbe bellissimo, ma non saprei come fare, dovrei studiare prima! Se mi facessero una proposta accetterei, ben volentieri. Amo guardare i film gialli. Il crime è senza dubbio il mio genere preferito».

Cosa fai quando non studi?
«Esco con le amiche per fare shopping, come tutte le ragazze della mia età. Ovviamente amo viaggiare! Vorrei farlo continuamente! Per il momento sono stata in Calabria, in Trentino, in Ucraina e in Ungheria».
Come ti vedi tra cinque anni?
«Domanda complicata! Sicuramente avrò terminato gli studi che al momento sono senza ombra di dubbio la mia priorità. A questo punto, essendo più libera ed avendo meno doveri, sarei anche più disponibile a lavorare nella moda. Con l’arrivo, inoltre, della maggiore età spero di poter viaggiare di più ed aumentare così la lista dei posti visitati. Mi auspico di aver già inserito nel mio curriculum vitae l’avere fatto una sfilata per uno stilista importante».