Il Gruppo FS festeggia i 50 anni di Interrail
Visitare l’Europa a bordo dei treni con la formula Interrail è sostenibile e pop.
L’Interrail ci accompagna da 50 anni alla scoperta dell’Europa. Così, l’1 marzo del 1972, era staccato il primo biglietto. Al tempo, il limite di età era di 21 anni. In seguito, si è alzato ai 23, poi 26 e finalmente, oggi non conosce limiti.
Leggi anche> Cosmetici cruelty-free a rischio: Lush e HSI insieme per “salvarli”
Ancora, nel 1972 erano 21 i Paesi ad aderire al progetto Interrail, in Francia la tratta Parigi – Lione – Marsiglia (PLM). Oggi, sono 33 gli Stati europei coordinati da Eurail. La società gestisce i pass Eurail e Interrail delle principali compagnie ferroviarie e marittime mondiali. I biglietti da cartacei, con le tappe del viaggio scritte a penna, ora sono digitali. Così, permettono innumerevoli formule e opzioni a seconda dell’età, dei paesi, dei giorni e della tipologia dei viaggi scelti.
In occasione di questo compleanni speciale, FS News, il giornale on line delle Ferrovie dello Stato. È costantemente aggiornato con le numerose iniziative e tratte.
Inoltre, l’Interrail pass, grazie ad una consolidata partnership è disponibile sul sito Trenitalia. Accedere alla piattaforma Eurail, on line è semplice e consente di avere una migliore fruibilità nell’organizzazione del viaggio.
Sono presenti diversi sconti per giovani e senior. L’Interrail pass prevede viaggi illimitati in 33 paesi europei con un periodo di viaggio che va da un minimo di 4 giorni fino a 3 mesi e i bambini (massimo 2) possono viaggiare gratuitamente se accompagnati da un adulto. Due le formule previste: Interrail Global Pass per viaggiare in treno e traghetto in 33 Paesi differenti, a partire da 185 euro.
Oppure One Country Pass, a partire da 51 euro, che consente di viaggiare in un paese scelto tra i 29 che aderiscono all’iniziativa. Soprattutto, oggi si cerca di promuovere il turismo sostenibile, a bordo sono disponibili posti per le biciclette e tante altre soluzioni.
Quanti di noi hanno almeno una volta nella vita organizzato con un gruppo di amici, un viaggio Interrail? Sulla scia dei ricordi, potete rinnovare l’esperienza con le nuove tratte e soluzioni.