Save the date: Valentino sfilerà a Trinità dei Monti

Il prossimo 8 luglio davanti all’headquarter della maison, a Piazza Mignanelli a Roma, sfilerà la nuova collezione couture A/I 2022-23 di Valentino.

Finalmente, Valentino torna a sfilare a casa. Un omaggio alle radici di uno dei brand mondiali della moda. Torna a sfilare nella città dove tutto è iniziato: Roma.

Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli annuncia: “Roma è il luogo dove tutto ha inizio: la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino”. 

I ricordi corrono veloci, nel luglio del 2015, nella stessa piazza, Valentino presentava una delle ultime collezioni disegnata con la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri. Poi, l’anno successivo divenuta direttrice creativa di Dior. L’evento “Mirabilia Romae, celebrava l’apertura della nuova boutique.

Leggi anche> Il Telegatto diventa ecosostenibile a opera di Cracking Art

Save the date: Valentino sfilerà a Trinità dei Monti. Immagine da uno dei laboratori della maison, con affaccio su Piazza Mignanelli
Save the date: Valentino sfilerà a Trinità dei Monti. Immagine da uno dei laboratori della maison, con affaccio su Piazza Mignanelli

Il rientro delle grandi griffe a Roma.

Così, commenta l’assessore capitolino al Turismo e Grandi eventi Alessandro Onorato. Questa sfilata rappresenta il primo passo a far rientrare le grandi griffe nella capitale. “Valentino si esibirà a luglio dopo le sfilate di Parigi e a febbraio 2023, sempre seguendo il calendario della moda, avremo un altro big nella nostra città”.

Mentre, il sindaco Roberto Gualtieri alla notizia aggiunge: “Vorrei ringraziare la maison Valentino per il suo ritorno a Roma con una sfilata che si annuncia unica questa città, con le sue meraviglie architettoniche e artistiche è il luogo migliore per ospitare lo stile della casa di moda , fondata a Roma e capace di trasmettere i valori italiani in tutto il mondo. Con questo grande evento, Roma torna quindi al centro della scena della moda internazionale”.

Tuttavia, Mariano Angelucci, presidente della commissione moda in Campidoglio con delega agli eventi. “Si tratta di una bellissima notizia che ci rende orgogliosi. Dal momento del nostro insediamento, ci siamo messi al lavoro per rilanciare questo settore, consapevoli della sua importanza strategica”.

Start typing and press Enter to search